Translate

PUGLIA DA BERE, ovvero la Puglia Colada, il cocktail Pugliese


Fresco, guarnito con una fettina di pesca o servito con un buon gelato alla mandorla, assaggiatelo, abbassate le ciglia, vi ritroverete seduti in una caletta ad ascoltare la musica dello sciabordio del mare negli anfratti della costa o distesi su una spiaggia, in tarda sera, con dolci note lontane, uno spicchio di luna, le stelle che vi guardano mentre le contate, e magari state li ad affidar a qualcuna che cade sogni e speranze inseme a chi vi vuole bene. Coste di Puglia, terre da segnare e da sognare.
Si può preparare nelle 2 versioni:con ghiaccio tritato e rum nella versione Original, ma anche analcolico nella versione Virgin.
 
INGREDENTI:
- 6 cl rum Cubaney 5 anos
- 3 cl latte di mandorla
- 2 cl vincotto primitivo agrodolce
- 9 cl frullato di pesche nettarine mature

ovvero
9 parti di purea di nettarine (basta frullarle),
3 parti di latte di mandorla
2 di vincotto primitivo agrodolce
le 5 parti restanti possono essere semplice acqua
oppure Cubaney

Preparazione: frullare il tutto con ghiaccio e servire in un capiente bicchiere a goblet. Veramente una piacevole sorpresa, ottima da degustare in qualsiasi orario della giornata, per l’ottimo abbinamento degli ingredienti, facilissima da realizzare. 







Ricetta elaborata da Michele Di Carlo, 
  gustosofo di fama internazionale, utilizzando il Vincotto presentato a Milano in un Temporary corner, presso lo spazio Expo 2015, dell’azienda “Terre del Sud“ di Venneri Rocco, prodotto in vigneti con il metodo della coltivazione biologica in applicazione del reg. CEE n. 2092/91 certificata “Bioagricert”

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi? Scrivilo qui!