Translate

Torta al limone sul fornello..con Magic Cooker!



Magic Cooker è il coperchio magico che permette di preparare qualsiasi piatto, dolce o salato, cucinando a basse temperature, quindi in modo gustoso e salutare, attraverso un sistema di cottura che crea calore umido che velocizza le cotture.


Magic Cooker funziona sfruttando il calore umido che si crea in pentola e il calore riflesso dal coperchio verso il basso. Grazie a queste 2 azioni potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo, ma anche energia elettrica, e quindi denaro.

Si adatta a tutte le pentole da 14 a 34 cm e si può portare in viaggio. Si lava anche in lavastoviglie, è in acciaio inox austenitico (il migliore) garantito 25 anni, non è elettrico nè meccanico, non ha bisogno di manutenzione ed è praticamente indistruttibile!
Il Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell' altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore vetilato, una pentola a pressione.. ma continuando a cucinare a temperature basse.

Io ho preparato una sofficissima torta al limone utilizzando oltre al coperchio, anche lo spargifiamma, indispensabile per ottenere una cottura uniforme.


INGREDIENTI

4 uova, 300 di farina, 250 di zucchero, 7 cucchiai di olio, 4 cucchiai d'acqua , 5 cucchiai di latte , 1 limone grattugiato, 1 bustina di lievito per dolci

Ho montato le uova con lo zucchero, ho aggiunto i liquidi e poi la farina con il lievito setacciati, e ho mescolato con una spatola. Ho cotto in una padella antiaderente per 50 minuti a fuoco basso con il coperchio magic cooker, ho spento il fuoco ed ho fatto riposare la torta coperta con il coperchio per altri 10 minuti.
Ho spolverato di zucchero al velo.




 La torta è molto soffice e morbida, perfettamente cotta; sono contenta del risultato anche perchè l' aver usato il coperchio mi ha permesso di risparmiare energia poichè ho cotto il dolce sul fornello anzichè nel forno.

3 commenti:

  1. Ciao,

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 130000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  2. l'impasto l'hai messo nella carta forno?

    RispondiElimina

Che cosa ne pensi? Scrivilo qui!